La nostra lettera, scritta dal nostro Matteo Da Rin, indirizzata al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

La carta Io Studio non è utilizzabile in tutti territori del Paese, in particolare in Valle d’Aosta il problema dopo mesi e mesi non è ancora stato risolto!

Per questo abbiamo scritto al MIUR!SBAM, sempre dalla parte degli studenti, sempre!

Gentilissima Dott.ssa Boda,

le scrivo per segnalarle una situazione critica per quel che concerne la distribuzione delle tessere Io Studio nella nostra regione.

Le suddette tessere non vengono distribuite ai nostri studenti a causa di una mancanza di comunicazione tra i server regionali e il SIDI (portale unico dei dati del MIUR), la quale impedisce alle istituzioni scolastiche di poter registrare le tessere e dunque, di conseguenza, da molto tempo priva i nostri studenti di un importante strumento del diritto allo studio.

Al fine di poter mettere fine a questi disguidi, suggerisco l’istituzione di un tavolo di lavoro che coinvolga la Vostra direzione, quella inerente i sistemi informativi diretta dalla Dott.ssa Gianna Barbieri, la Sovraintendenza agli studi della Valle d’Aosta e l’Assessore regionale all’Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Per quel che mi riguarda, mi prendo l’impegno di chiedere al Presidente che a breve mi sostituirà di promuovere la carta tra gli studenti e le imprese valdostane, nella speranza che il problema venga risolto al più presto (la prima plenaria che procederà alla nomina del nuovo Presidente non è ancora stata convocata in quanto si attendono i nominativi degli eletti di alcune istituzioni scolastiche).

In attesa di gentile risposta, la ringrazio per la cortese attenzione.

Il Presidente della Consulta Regionale Degli Studenti della Valle d’Aosta

Matteo Da Rin De Lorenzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...