La dichiarazione di Roberto Saviano riguardo la legalizzazione della cocaina è a dir poco scandalosa. Saviano è un autore che grazie alle sue parole di denuncia è riuscito a far breccia nella cultura contemporanea e, soprattutto, nei giovani studenti e studentesse. Per questo è gravissimo sentire dire parole del genere. Perché un giovane dovrebbe farsi di coca? Perché veramente, citando lo stesso Saviano, la cocaina “attiva con il mondo al contrario dell’eroina che ti disattiva?”

Penso che la lotta alla mafia, come si era proposto di fare lo scrittore inizialmente, non si faccia legalizzando la morte ma educando i giovani nelle scuole. Insegnando la legalità e l’educazione al vivere secondo legalità. L’alternativa alla mafia non è la legalizzazione ma l’istruzione. Per questo SBAM raccoglie questa battaglia, perché il buonsenso non può essere sostituito al buonismo e soprattutto perché sarà nostro compito primario difendere la scuola che vivono gli studenti italiani da un sistema marcio che vuole forgiare non più menti pensanti e autonome ma macchine che eseguono.
No allo spaccio, no alla mafia. SAVIANO CHIEDA SCUSA!

Nelle scuole è importante mandare questo messaggio. Noi ragazzi e ragazze di SBAM proponiamo di dare inizio ad una forte campagna antidroga nelle scuole usufruendo anche dei mezzi istituzionali. Bisogna organizzare assemblee d’istituto, convegni e dibattiti fra studenti e professori. Abbiamo bisogno che la scuola italiana dica un forte e chiaro NO alla droga e allo spaccio di droga nelle scuole. Dobbiamo far si che gli studenti vivano attraverso le associazioni di riabilitazione l’effetto di queste sostanze che malvagiamente si infiltrano sempre di più tra i giovani di oggi e come queste favoriscano le mafie da sud a nord.
Diciamo di no alla droga, diciamo di no alla mafia!

– Luca D’Emilio

Responsabile SBAM Sicilia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...